Sono laureato in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Milano, abilitato all’esercizio della Professione di Biologo e regolarmente iscritto all’Ordine Nazionale dei Biologi (iscrizione n.063818).
Ho ampliato la mia formazione universitaria partecipando a diversi corsi di formazione e perfezionamento inerenti la
nutrizione umana, la
dietologia e la
nutrizione nello sport. Ho così intrapreso, con molto entusiasmo, la carriera di
biologo nutrizionista.
Amo mantenermi in forma anche con l'allenamento fisico...il buon esempio non guasta!
La prima visita è un momento sempre carico di ansia e aspettative, sia per i miei pazienti che per me. Io ho il timore di non essere di aiuto quanto vorrei ad una persona che, se si presenta nel mio studio è perché ha un problema che la assilla e non la fa vivere bene con se stessa e che io vorrei risolvere.
Il paziente ha paura dell’ennesimo fallimento se già ha provato altre volte a dimagrire senza successo o se il peso è stato perso e non mantenuto nel tempo.
Ovviamente c’è anche gente che è la prima volta che intraprende un percorso di questo tipo, in cui l’agitazione per le possibili ristrettezze alimentari a cui andrà incontro, è fonte di enorme preoccupazione.
Dico sempre ai miei pazienti la prima volta che li incontro che la dieta, se così la vogliamo chiamare, è una questione principalmente di testa:
Il dimagrimento, quello vero, quello in cui i chili che hai perso non ti si riattaccano addosso dopo qualche mese da quando hai smesso di seguire la dieta, necessita di un cambiamento mentale e di un approccio verso il cibo rinnovato, che culmina in una nuova consapevolezza della gestione della vita quotidiana.
Da me le persone vengono settimanalmente per la fase di controllo, dove soprattutto ci si pesa, ma dove ovviamente si discutono anche le
varie problematiche che si stanno passando, le difficoltà e le ansie future sul mantenimento. E così settimana dopo settimana
i chili scendono, le paure si trasformano in
punti di forza, l’autostima
cresce. E piano piano scompare il ricordo della persona in sovrappeso con tutte le problematiche annesse che solo chi si trova in questa situazione può provare.
Il
controllo settimanale è un momento carico di aspettative per il paziente che vuole disperatamente vedere il peso scendere. Spesso però questo non succede, per vari motivi che esulano da questo contesto; il trovarsi da soli in questo momento può voler dire abbandonare o interrompere nuovamente un ennesimo percorso iniziato. La presenza invece del
nutrizionista
che ti spiega il perché è successo questo, ti trova la
soluzione
e ti sprona ad andare avanti, può fare la differenza tra la riuscita e il fallimento.
Le persone speciali lo sono sia nella vita personale che in quella professionale, amore, dedizione, passione e impegno è quello che trasmetti ad ogni persona, con ottimi risultati, continua in questo modo e lascerai un segno nella storia e nella vita delle persone. Grande persona e Grande professionista.
Grazie a te motivatore e a me persona motivata sono vicina al traguardo prefissato e per Natale sarò felicissima con i miei -10Kg persi. GRAZIE!
Grazie Stefano...con il tuo aiuto sono riuscita, oltre a perdere peso meno 15Kg, a ritrovare la voglia di specchiarmi e piacermi...continuerò il percorso...
Contatta lo studio per fissare il tuo primo colloquio informativo, gratuito e senza impegno.
Il Dott. Pellati riceve solo su appuntamento.
Sede di Vercelli
Via Giulio Sambonet, 30
13100 Vercelli (VC)
Martedì, Giovedì e Sabato mattina
Sede di Casale Monferrato
Via Benvenuto San Giorgio 38
15033 Casale Monferrato (AL)
presso Studio DocMed
Lunedì e mercoledì pomeriggio
----